La Dermatologia si occupa della cute, delle mucose e dei suoi annessi (capelliunghie etc.). Il dermatologo ne valuta lo stato di salute, diagnostica e tratta eventuali disturbi e/o patologie, negli adulti e nei bambini.

La Venereologia si occupa invece di prevenire trattare e curare le patologie a prevalente trasmissione sessuale quali papillomi (condilomi o creste di gallo), molluschi, infezioni (candida, ureaplasma, micoplasma, sifilide, pidocchi etc.)

Quando rivolgersi al dermatologo?

Per qualsiasi manifestazione insolita (rash, prurito, macchie ecc.) o cambiamento dell’aspetto della pelle; per monitorare e curare malattie precedentemente diagnosticate e che prevedono controlli periodici; quando si ha una familiarità con malattie come psoriasi, dermatite atopiche, vitiligine, melanomi.

E’ molto importante sottoporsi al controllo dei nei, per la diagnosi precoce del melanoma e NMSK (tumori cutanei non melanoma quali epiteliomi basocellulari, spinocellulari, cheratosi attiniche.)

Quali prestazioni eroga Geomedical?

Oltre alla visita specialistica, anche per bambini ed anziani, è possibile eseguire:

  • test allergologici quali prick test inalanti e alimenti e patch test;
  • controllo nevi clinico, dermatoscopico e in epiluminescenza con videodermatoscopio di ultima generazione;
  • visita tricologica;
  • crioterapia ;
  • diatermocoagulazione;
  • Trattamenti con Laser Co2 ablativo (per acne, cicatrici, smagliature, invecchiamento della pelle, verruche fibromi penduli, xantelasmi etc);
  • laser vascolare x angiomi, spider nevi, couperose, capillari volto e tronco;
  • peeling (acne, cicatrici, invecchiamento cutaneo, cute grassa etc.);
  • visite dermatologiche x trattamento ulcere, piaghe da decubito e ustioni;
  • Chirurgia ambulatoriale per l’asportazione di lesioni cutanee tra cui nevi tumori, verruche, cisti o lipomi.

(E’ possibile sottoporsi a piccoli interventi di microchirurgia ambulatoriale con o senza anestesia locale, quali: biopsie cutanee per esame istologico, rimozione di fibromi penduli, cheratosi seborroiche, nevi, molluschi contagiosi e altre neoformazioni cutanee mediante exeresi chirurgica, curettage o chirurgia mediante laser CO2.)

Il nostro ambulatorio è dotato di sofisticate apparecchiature diagnostiche e di strumentazioni per trattamenti localizzati.

I nostri Specialisti

Dott.ssa Mariele De Paola

Dott.ssa De Paola

Per circa 10 anni Medico Prelevatore presso la Banca Regionale Toscana dei Tessuti e delle cellule Centro Conservazione Cute di Siena, nel Team espianto Cute “Azienda Ospedaliera Senese”. Già docente di Dermatologia e Venereologia presso la sede CefoArt di Siena (Ente Bilaterale costituito dalla CNA – CONFARTIGIANATO – C.G.I.L.- C.I.S.L. – U.I.L. ) e di Arezzo al Corso di Formazione per Estetiste della durata di tre anni; Continua a svolgere il ruolo di C.T.U. e C.T.P. presso ex Tribunale di Sala Consilina (SA) e di Lagonegro; E’ stata referente del Progetto di Screening Melanoma c/o Universita’ degli Studi di Cosenza riservato a tutto il personale dipendente della Unical (Universita’ degli Studi di Cosenza).

Attualmente Revisore di riviste scientifiche tra cui Clinical and Experimental Dermatology,Dermatologic Therapy, Giornale Italiano di Dermatologia e Venereologia.

Attualmente Dipendente c/o USL SALERNO e USL SUD-EST TOSCANA (Siena -Arezzo-Grosseto).

Ha all’attivo circa 30 pubblicazioni scientifiche edite e pubblicate su riviste nazionali ed estere oltre ad atti di congressi nazionali ed internazionali.

Dott. Vincenzo Perri

Dott. PerriMedico Chirurgo Specialista in dermatologia e venereologia
Dott. Vincenzo Perri laureato in medicina e chirurgia presso la università degli studi di Napoli, specializzato in dermatologia e venereologia presso università degli studi di Roma “La Sapienza”. Dal 1988 ha svoltola sua attività di specialista dermatologo presso “IDI” di Roma. Ha partecipato a numerosi congressi con numerose pubblicazioni scientifiche. Si è occupato negli anni di chirurgia dermatologica e laser con oltre 3000 interventi
anno. Da molti anni è consulente dermatologo Alitalia.

Servizi: Visita specialistica. Crioterapia (verruche macchie precancerosi) Laser CO2. Peeling. Aspirazione chirurgia (cisti, nei, tumori cutanei). Dermatologia estetica